DUNCAN JAMES


Novità discografiche Nome: DUNCAN JAMES

Genere: Pop

Titolo del CD: Sooner or later

Prodotto da: Emi records

Mail:
Web: www.duncanjames.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Sooner or later

(A.L. 07 Set 2006)


Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Dopo avere venduto 13 milioni di dischi e piazzato quaranta singoli al numero uno in tutto il mondo con i Blue, pop band di successo planetario, Duncan James torna sulla scena musicale come solista col singolo “Sooner Or Later”, in programmazione radio dal 5 maggio e in vendita il 26 maggio su etichetta Innocent Records.

Storia a lieto fine di una crisi sentimentale, “Sooner Or Later” ha tutti gli ingredienti per imporsi come colonna sonora dell'estate 2006: armonie avvolgenti, un incalzante accompagnamento di chitarre, una melodia che s'imprime indelebilmente nella memoria.

“Sooner Or Later” precede la pubblicazione dell'album di debutto di Duncan come solista, “Future Past”, raccolta di brani pop ad alto potenziale che sarà nei negozi il 9 giugno.

Insieme ai Blue, Duncan ha venduto cifre da capogiro, non solo in Gran Bretagna ma in tutto il mondo. I Blue hanno al loro attivo 9,5 milioni di album e 3,5 milioni di singoli. La prima uscita di Duncan come solista, il singolo “I Believe My Heart” tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber “Woman In White”, è stato un successo ed è entrato nelle classifiche inglesi al n.2 alla fine del 2004.

Nel 2005 Duncan ha firmato un contratto come solista con la Innocent Records, che gli ha permesso di passare un anno a scrivere e registrare il suo primo album lavorando con luminari quali Stephen Lipson (Annie Lennox, Simple Minds), Andreas Carlsson (Britney Spears, N Sync) e Peter Vettese (Bee Gees, Beverly Knight, Darren Hayes).

A questo proposito Duncan dice: “La prospettiva di pubblicare un singolo e un album a mio nome è esaltante, ma mi mette anche addosso un po' di nervosismo. Ho aspettato un anno perchè volevo uscire al momento giusto. Ho dedicato tutto il mio impegno a scrivere e a rifinire un album di cui essere pienamente orgoglioso."

(foto e bio tratte dal sito ufficiale)