MISERO SPETTACOLO


Novità discografiche Nome : MISERO SPETTACOLO

Genere : Pop

Titolo del CD : Tutto è un'opinione

Prodotto da : Zeta Promotion / Venus

Mail : miserospettacolo@miserospettacolo.it
Web : www.miserospettacolo.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Il fuoco di Paride

(A.L. 03 Ottobre 2008)


Biografia
I MISERO SPETTACOLO sono:


Beppe Tranquillino: voce e chitarra
Alessio Tommasoni: chitarra e voce
Massimo Di Lucchio: clarinetto, basso e sax
Francesco Iaconantonio: percussioni e batteria


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE I "Misero Spettacolo" nascono il 20 ottobre del 1977 alle ore 15 in un piccolo ospedale di provincia pugliese…. Anzi, forse in realtà nascono ancora prima, per l'esattezza, nove mesi prima, sotto forma di un piccolo spermatozoo che fecondò un ovulo…O meglio ancora, chissà quanto tempo prima nella mente di una madre e di un padre che hanno voluto dare alla luce un bimbo di nome ………. Che storia lunga ed infinita!

Il progetto inizia a prendere forma concreta tra le idee confuse di un ragazzo pugliese che ha solo voglia di capire se stesso, di tuffarsi nella vita, di improvvisarsi filosofo di una personalissima filosofia, di raccontare a tutto il mondo ciò che pensa e ciò che vive, di trasformare in emozioni ciò che ha da urlare….

Un progetto come un altro, un sogno come tanti sogni, un ragazzo come un milione di altri ragazzi…. Un progetto che parte da migliaia di pagine scritte sui diari, da studi di letteratura e filosofia, da migliaia di poesie scritte e lette, da studi di teatro: recitazione, regia e sceneggiatura, da giornate intere passate nei cinema, da nottate insonni…. Un progetto che approda ad una chitarra che inizia a suonare da sola, ad una voce che inizia a cantare pensieri ed emozioni e prende una prima forma in una band pugliese di nome "Punto di rottura"…. Un progetto che si sgretola e si ricompone, si sfascia e rinasce, cresce e poi decresce.

Un progetto di un ragazzo che stanco, deluso e confuso parte per un viaggio, in compagnia della sua chitarra, di una penna e nient'altro, un ragazzo che vive un po' della sua vita in una città chiamata Dublino, poi in un'altra città del mondo chiamata New York ed infine sbarca in una città italiana: Bologna.

Un progetto che cresce e vuole esplodere, gonfio di rabbia e di sorrisi amari, che vorrebbe entrare in tutte le case e sfilare per tutte le strade, che cerca dei veri, puri e fraterni collaboratori… E' proprio a questo punto che il progetto prende il nome di "Misero Spettacolo" da una canzone che rappresenta un modo di pensare, un modo di vedere e descrivere una generazione, una filosofia di vita… Ma pur sempre una canzone! Ed è sempre a questo punto che al progetto si affiancano tre valorosi guerrieri dando il via ad un'idea che diventa magia ed inizia ad entrare nei locali di quella città italiana: Bologna.

Quattro amici che suonano, cantano, recitano, si divertono e cercano di trasmettere le loro emozioni a chiunque gli si presenti di fronte. Nasce così l'esigenza di produrre un primo cd-demo con la collaborazione ed il prezioso aiuto di un noto musicista bolognese: Alberto Simonini. Il primo demo è dato alla luce nel 1999 e contiene 12 brani cantati in italiano ed un brano strumentale che diventerà la colonna sonora di un cortometraggio americano intitolato "Paint's Loft". Un mix di musica e parole che odia le etichette, anche perché "i generi musicali non sono altro che un'opinione"… Non credete? Certo, a volte potrebbe sembrare rock, a volte funky, a volte blue's, altre volte jazz o ancora musica popolare….

Non c'è sigillo che tenga, sono i Misero Spettacolo e hanno tanto da dire… Può bastare? Il progetto continua ad evolversi, cambia, cerca, sperimenta ed infine trova i componenti disposti a tutto pur di farsi ascoltare… o quasi a tutto! I 90 gradi no! Alcuni di loro si conoscono presso la scuola di musica che frequentano a Bologna: il "Music Academy", dove tra l'altro successivamente si diplomeranno. Nel 2001 portano in giro il nuovo sound della band, suonando dal vivo in numerosi locali bolognesi ed accolti da un pubblico sempre più numeroso e caloroso. Il successo riscontrato è ottimo ma c'è qualcosa che deve ancora cambiare……! E' solo nel 2003 che si stabilisce la formazione definitiva!

I MISERO SPETTACOLO sono loro! Si! Nello stesso anno vengono contattati da un'agenzia emiliana che li vuole come gruppo spalla, in versione unplugged, della cantautrice "Fiamma" per un'esibizione live. Prende così il via una stagione che li vede protagonisti di numerosissime date in veste acustica. Nel 2004 partecipano al concorso musicale "Coop for music 2004", con il quale si classificano tra i finalisti con ben 2 brani, votati da giurati di grande prestigio e da un vasto pubblico che da tutta Italia ha potuto ascoltare e votare i brani via internet e via radio.

Nel mese di Luglio dello stesso anno, a Bologna, i "Misero Spettacolo" suonano come spalla ai comici del noto programma televisivo "ZELIG",riscontrando un grande successo ed applauditi da un pubblico di 5000 persone. La loro esibizione è stata tra l'altro trasmessa in diretta radiofonica.

( Foto e bio tratte dal sito ufficiale)





Novità discografiche Nome : MISERO SPETTACOLO

Genere : Pop / rock

Titolo del CD : Tutto è un' opinione

Prodotto da : Venus dischi

Mail : miserospettacolo@miserospettacolo.it
Web : www.miserospettacolo.it

Clicca qui per ascoltare il promo   L'utilità del vaso

(A.L. 22 Luglio 2007)



Novità discografiche Nome: MISERO SPETTACOLO

Genere: Pop

Titolo del CD: Sur le sky di Parigi

Prodotto da: Venus dischi

Mail: miserospettacolo@miserospettacolo.it
Web: www.miserospettacolo.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Sur le sky di Parigi

(A.L. 05 Dic 2006)



Novità discografiche Nome: MISERO SPETTACOLO

Genere: Pop

Titolo del CD: Tutto è un opinione

Prodotto da: ZetaPromotion - Venus

Mail: miserospettacolo@miserospettacolo.it
Web: www.miserospettacolo.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Stelle cadenti

Coinvolgente già dalle prime note, questo brano del gruppo pugliese, promo del album " Tutto è un opinione" di prossima uscita, testo e musica originale e la voce di Bebbe completa il sound, ottimo biglietto da visita in attesa dell'album (A.L. 24 Luglio 2006)